UN MARCHIO ORIENTATO ALL'ECCELLENZA

GRINDING, in origine Grinding Mole Abrasive, nasce verso la fine del 1968 a Cava de Tirreni (SA), dove, con una piccola officina produttiva e un’organizzazione familiare, si specializza nella produzione e distribuzione di dischi abrasivi e troncatori puntando tutto sin da subito sulla qualità dei prodotti facendosi apprezzare dai fabbri utilizzatori per prestazioni e comfort.

Nel 1974 GRINDING inizia una fase di importante cambiamento ed espansione realizzando a Fisciano (SA) un nuovissimo stabilimento con macchinari all’avanguardia e alta produttività e cominciando ad orientarsi alle medie e grandi industrie e alle rivendite più importanti, avvalendosi di una rete vendita complessa operante su tutto il territorio nazionale.

La fama, dettata dall’attenzione massima riposta nella qualità e sicurezza dei suoi prodotti, raggiunge presto altissimi livelli in Italia ma anche all’estero. Nei primi anni ’80 GRINDING si è ormai fatta un nome tra i professionisti e può considerarsi un marchio blasonato anche tra le rivendite, il che consentì di instaurare i primi rapporti commerciali con i più importanti nomi della distribuzione nazionale.
Alla fine degli anni ’90 GRINDING può considerarsi leader di mercato consacrandosi come riferimento per la produzione e commercializzazione di Mole Abrasive.

Nel 1998 entra a far parte del mondo Saint-Gobain che permette un grande valore aggiunto in innovazione, ricerca, competitività e sicurezza ai più alti livelli con siti produttivi all’avanguardia in tutto il mondo.

Per questo, ancora oggi GRINDING rimane marchio d’eccellenza e di riferimento, offrendo sempre nuove soluzioni per mantenersi leader di mercato.  

SOLUZIONI A 360°

GRINDING propone soluzioni a 360° per soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti del settore industriale (petrolchimico, fonderie e carpenterie), navale ed edile.
L’offerta GRINDING comprende una vasta scelta di prodotti abrasivi di altissima qualità, dischi da taglio e sbavo in vari spessori e diametri in funzione delle macchine e delle applicazioni, dischi diamantati, dischi lamellari in diverse tipologie e prodotti flessibili per operazioni di satinatura e lucidatura.

INNOVAZIONE AL LAVORO

Grazie alla continua ricerca e sviluppo propria di Saint-Gobain, GRINDING è in grado di proporre annualmente un rinnovamento della gamma, lanciando prodotti dalle caratteristiche innovative che rappresentano vere e proprie novità di mercato; la linea Platinum high quality ne è un esempio.

POSIZIONAMENTO PRODOTTI

GRINDING ha da sempre come missione quella di offrire soluzioni ottimali ai professionisti del settore e rispondere alle differenti richieste del mercato. Per questo, propone una gamma completa di prodotti progettata su differenti livelli qualitativi: la linea tradizionale GRINDING frutto di oltre quarant’anni di esperienza, la linea high quality PLATINUM, una selezione di prodotti innovativi di altissimo livello e alte performance progettati per i professionisti più esigenti ed infine la linea FORZA OF ITALY per una scelta entry level di qualità.