La nostra storia
LA NOSTRA STORIA
GRINDING, in origine Grinding Mole Abrasive, nasce verso la fine del 1968 a Cava de Tirreni (SA), dove, con una piccola officina produttiva e un’organizzazione familiare, si specializza nella produzione di dischi abrasivi e troncatori, facendosi apprezzare dai fabbri utilizzatori per prestazioni e comfort.
Nel 1974 GRINDING inizia una fase di importante cambiamento ed espansione realizzando a Fisciano (SA) un nuovissimo stabilimento con macchinari all’avanguardia e alta produttività e cominciando ad orientarsi alle medie e grandi industrie e alle rivendite più importanti, avvalendosi di una rete vendita complessa operante su tutto il territorio nazionale. La fama, dettata dall’attenzione massima riposta nella qualità e sicurezza dei suoi prodotti, raggiunge presto altissimi livelli in Italia ma anche all’estero. Nei primi anni ’80 GRINDING si è ormai fatta un nome tra i professionisti e può considerarsi un marchio blasonato anche tra le rivendite, il che consentì di instaurare i primi rapporti commerciali con i più importanti nomi della distribuzione nazionale, facendo crescere ancora di più il valore del marchio. Alla fine degli anni ’90 può considerarsi leader di mercato consacrandosi come riferimento per la produzione e commercializzazione di Mole Abrasive. Questo spinge nel 1998 SAINT-GOBAIN ABRASIVI, già leader nelle altre famiglie di abrasivi, a rilevare la GRINDING srl. L’ingresso in Saint-Gobain dona un grande valore aggiunto in termini di innovazione, ricerca, competitività e sicurezza ai più alti livelli con siti produttivi all’avanguardia in tutto il mondo e lo sviluppo di nuovi prodotti, per un’offerta più ricca e completa ai clienti. Per questo ancora oggi GRINDING rimane marchio d’eccellenza e di riferimento.
QUALITÀ, AFFIDABILITÀ E SOLUZIONI A 360°
GRINDING pone sempre al primo posto la sicurezza per l’operatore e le performance dei suoi prodotti, proponendo soluzioni a 360° per soddisfare al meglio le esigenze dei professionisti del settore industriale. L’offerta GRINDING comprende una vasta scelta di prodotti abrasivi di altissima qualità, dischi da taglio e sbavo in vari spessori e diametri in funzione delle macchine e delle applicazioni, dischi diamantati, dischi lamellari in diverse tipologie e prodotti flessibili e in Tessuto non Tessuto per operazioni di levigatura, satinatura e lucidatura. Grazie alla continua ricerca e sviluppo propria di Saint-Gobain, GRINDING è in grado di proporre annualmente un rinnovamento della gamma, lanciando prodotti dalle caratteristiche innovative che rappresentano vere e proprie novità di mercato. Un esempio è la linea High Quality PLATINUM, una selezione di prodotti con performance superiori studiati e progettati per gli specialisti del settore.
Scopri il catalogoIl gruppo saint-gobain: un marchio guidato dall'innovazione
GRINDING entra a far parte del mondo Saint-Gobain nel 1998 che dona ad un marchio già leader un grande valore aggiunto in innovazione, ricerca, competitività e sicurezza ai più alti livelli.
Scopri Saint GobainSVILUPPO SOSTENIBILE
GRINDING pone sempre al primo posto la sicurezza per l’operatore. Tutti i prodotti vengono sviluppati, realizzati e collaudati in conformità con le norme europee e conformi agli standard internazionali dell’OSA (Organizzazione per la Sicurezza degli Abrasivi), che persegue, in stretta collaborazione con FEPA (Federazione Europea dei Produttori di Abrasivi), l’obiettivo di favorire sia gli standard di sicurezza attualmente raggiunti che il loro ulteriore sviluppo. Tutti i processi produttivi rispettano inoltre gli standard di sviluppo sostenibile dettati dal programma SEAM (Sostenibilità Europea dei Produttori di Abrasivi) per diminuire l’impatto ambientale e orientarsi ad una produzione più efficiente.
Scopri la nostra filosofiaResta aggiornato con le ultime news, eventi in programma e sviluppi aziendali seguendoci sui nostri social network
Vuoi ricevere aggiornamenti sul mondo grinding? iscriviti alla nostra newsletter
Per visualizzare i termini e le condizioni visitare la pagina informativa privacy*