Grinding Saint Gobain

Saint-Gobain

Saint-Gobain nel mondo

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce nuove generazioni di materiali innovativi per l’edilizia sostenibile.

Il Gruppo vanta oggi una presenza in 76 Paesi, occupando circa 160.000 dipendenti, con un fatturato complessivo di 47.9 miliardi di euro nel 2023. Fondato in Francia nel 1665, per volere del Re Luigi XIV, per realizzare la Galleria degli Specchi del Palazzo di Versailles a Parigi, oggi Saint-Gobain per il nono anno consecutivo è tra le prime 100 aziende più innovative al mondo, secondo la classifica Derwent Top Global Innovators 2020 Report.

Il Gruppo continua il suo percorso di sviluppo tecnologico attraverso numerose partnership con le più prestigiose Università e laboratori di tutto il mondo. Traducendo in cifre questo impegno verso l’innovazione, il 25% dei prodotti offerti oggi da Saint-Gobain non esisteva 5 anni fa. Grazie a questo instancabile sforzo di ricerca, che si svolge in 8 Centri nel mondo, circa il 30% del fatturato di Saint-Gobain deriva dai sistemi e dalle soluzioni per il risparmio energetico e per la protezione ambientale.

350+ anni di storia
76 paesi
160.000 dipendenti
47,9mld € di Fatturato

Questa è la nostra ragion d'essere: "Making The World a Better Home"

Saint-Gobain in Italia

La storia di Saint-Gobain in Italia è iniziata nel 1889, con la costruzione dello stabilimento di Pisa per la produzione del vetro, che rappresentò anche la seconda presenza industriale di Saint-Gobain fuori dai confini francesi. Nel corso degli anni, attraverso i suoi marchi, Saint-Gobain ha sviluppato nuove generazioni di materiali e diversificato la propria produzione.

Oggi, Saint-Gobain in Italia conta circa 2.100 dipendenti, 40 siti e un fatturato 2023 di 1,1 miliardo di euro (prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni, canalizzazioni in ghisa, vetri per edilizia, vetri per auto, vetri per i mezzi di trasporto, abrasivi, nastri adesivi ad alte prestazioni, ceramiche refrattarie).