SALUTE & SICUREZZA

Tutti gli abrasivi GRINDING vengono prodotti seguendo le più rigide normative di sicurezza europee e gli standard qualitativi più elevati perché GRINDING, in linea con i principi di Saint-Gobain Abrasivi, pone al primo posto la sicurezza per l’operatore e le performance dei suoi prodotti.

NORMATIVE

Saint-Gobain Abrasivi è un membro attivo di FEPA e OSA.

La FEPA, la Federazione Europea dei Produttori di Abrasivi, è impegnata nella promozione della sicurezza nell’uso degli abrasivi ed è attivamente coinvolta nella preparazione e attuazione degli standard europei (EN) e internazionali (ISO) per Abrasivi e Macchine Smerigliatrici.

L’oSa, l'organizzazione per la Sicurezza degli Abrasivi, di cui GRINDING e Saint-Gobain Abrasivi sono stati membri fondatori, ha per obiettivo di promuovere e sviluppare  norme di sicurezza per i prodotti abrasivi. Tutte le società membri dell’oSa sono tenute ad attuare rigorosi standard di produzione, sicurezza e qualità, che soddisfino i requisiti EN, e sono regolarmente controllate per assicurarne la conformità. Il simbolo OSA impresso su un prodotto abrasivo è perciò un’ulteriore garanzia per l’operatore di sicurezza e qualità del prodotto.

I test e le certificazioni interne sono basati sulle seguenti norme:

  • Requisiti di sicurezza per prodotti abrasivi rigidi (EN12413:2007)
  • Requisiti di sicurezza per abrasivi flessibili (EN13743:2002)
  • Requisiti di sicurezza per dischi diamantati (EN13236:2010)

ISO9001, attesta che il sistema di Gestione Qualità è in conformità con i requisiti delle norme sulla qualità.

ISO14001, attesta che sistema di Gestione Ambientale è conforme ai requisiti delle norme ambientali.

OHSAS18001, attestazione di salute e sicurezza sul lavoro.

WCM

GRINDING fa parte del programma World Class Manufacturing di Saint-Gobain. Attraverso un coinvolgimento completo di tutti i dipendenti, l’obiettivo è di revisionare e organizzare tutte le fasi della produzione, al fine di raggiungere gli standard di eccellenza nella produzione definiti dal Gruppo a livello mondiale.

Questi elevatissimi standard riguardano la sicurezza, la qualità, la capacità produttiva, l’efficienza e l’assistenza ai nostri clienti. Obiettivo è raggiungere l’eccellenza nella produzione, e a concentrare le risorse sulle operazioni che realmente aggiungano valore ai nostri clienti.